ArtePittura

Sebastiana Mesina

Pittrice nuorese

Dopo il diploma all’Istituto d’arte di Nuoro si laurea in Lettere con indirizzo archeologico a Sassari. Dal 1999 si dedica esclusivamente alla pittura. Negli ultimi tempi la sua ricerca artistica si è incentrata sull’uso dell’acquerello, tecnica alla quale si era accostata giovanissima, anche su incoraggiamento di Henry Miller ( che affiancava alla produzione letteraria un’attività pittorica purtroppo poco conosciuta), con il quale ha avuto un’intensa corrispondenza negli ultimi anni della sua esistenza (è scomparso nel 1982)

Sogni, fantasie e desideri….. Sebastiana Mesina ci fà riflettere con la sua personalissima ” tecnica di memoria”. I suoi colori, quasi anticati e i suoi sogni a volte infantili, ci trasportano tra i suoi sogni, i suoi amori, i suoi incanti, le sue ansie e i suoi giochi tra mille incastri di piazze, palazzi, casupole, scalinate e archi e cupole orientali. Città senza tempo dove esplode la forza del suo sentimento e della natura . (estratto dalla presentazione della mostra tenuta ad Avezzano nel 2002).

Ha esposto a Nuoro, a Cagliari, ad Avezzano, a Milano al Teatro Dal Verme, a Macomer alla Quarta Edizione della Fiera del Libro nell’ambito del progetto della casa editrice Ilisso “Il segno del libro”. Ha inoltre illustrato il libro di racconti di Felì Secci Il Ribelle edito da Storie Nuove.

Eventi in programma